10 errori di stile da evitare assolutamente!

MIXARE TENDENZE (Che nulla centrano una con l’altra)

Ok, siete brave, le conoscete tutte, dal floreale al camuflage, dalle righe ai pois, dai tessuti metallici alle borchie, ma se le mettete tutte assieme l’effetto è quello tipico circense…

ESAGERARE CON GLI ACCESSORI

Troppi tutti assieme vi faranno assomigliare ad un lampadario barocco… Pochi o uno solo, anche appariscente, che attiri l’attenzione su parti del corpo che volete vengano messe in evidenza.

CALZE SMAGLIATE

Per me che evito le gonne come la peste (Tranne in estate) il problema non si pone, non credete però di fare tendenza con le calze/collant che paiono azzannate da un pitbull, portatevene un paio di scorta od in alternativa andate sul sicuro usando i pantaloni! (Vi svelo un trucco, per evitare che un microbuchino si trasformi in un’antistetica riga, che vi percorre tutta la gamba, tenete nella borsa un flaconcino di smalto per le unghie trasparente, lo applicate sul forellino e salverete la calza)

Calze-smagliateCAMICIA SBOTTONATA

Che non si intende quella col collo sbottonato ma quella di 3 taglie in meno della vostra i cui bottoni è possibile che esplodano da un momento all’altro, prima di rimanere con le tette al vento correte ai ripari e comprate una taglia in più.

PANCIA CHE STRABORDA

Stesso discorso della camicia, mostrare rotolini adiposi che sporgono da gonne e pantaloni non è il massimo, starete meglio con una taglia adeguata che strizzate modello cotechino in misure non più alla vostra portata.

Pancia-che-strabordaT-Shirt CORTA E LEGGINS

Devo dirlo ancora? Se non si è capito fino ad ora sarebbe tempo perso, quindi se volete mettere in bella vista ciò che in teoria solo pochi dovrebbero vedere, fate pure.

LeggingsLANA INFELTRITA

Le palline di pelo lasciamole al gatto, per salvare i maglioni dall’infeltrimento potete provare a metterli in freezer per qualche ora e lavarli sempre con il programma “lavaggio a mano” possibilmente in acqua fredda.

CAMICIA NON STIRATA

A meno che non siano quelle effetto “stropicciato” che comunque non vanno più di moda, lasciate perdere e rassegnatevi a stirarle o portarle in lavanderia, una camicia mal tenuta è il più grosso segnale di trascuratezza, in alternativa via libera a t-shirt.

BIANCHERIA IN VISTA

Hanno inventato l’intimo col “taglio laser” che non mostra le cuciture sotto i vestiti attillati, evita anche che, causa elastico, si vedano fare capolino rotolini inaspettati. Idem per le trasparenze, partite dal presupposto che meno mostrate più stimolerete la curiosità dell’altro sesso.

ACCOSTAMENTI SBAGLIATI

Ci sono fior fiore di studi sulla cromatologia, coinvolge persino l’umore, “comunica” con gli altri, quindi, se volete far saltare i nervi a qualcuno presentatevi con maglione fucsia, gonna verde e borsa gialla! Scegliete sempre o diverse gradazioni di colori primari o i complementari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...