Capelli japan style!

I miei capelli ultimamente sembrano usciti da un frullatore… Perdo pinze ed elastici in continuazione, nemmeno avessi uno gnomo malefico che esce solo di notte e me li ruba o nasconde….

Così ho dovuto attrezzarmi, perchè per l’ennesima volta ho promesso di non tagliare più i capelli ad eccezione della classica spuntatina di massimo un centimetro. Di tante possibili soluzioni low cost e di “emergenza” la più comoda, veloce e pratica è utilizzare le bacchette giapponesi, sì, avete capito bene, quelle comunemente utilizzate per mangiare sushi e affini.

Nelle varie chinatown che credo ormai presenti un po’ ovunque, se ne trovano di bellissime in legno specifiche per raccogliere i capelli ma potete utilizzare anche quelle comunissime dei ristoranti. Due semplici passi: prendete tutti i capelli come per fare una coda di cavallo, arrotolateli versi l’alto e incastrateci la bacchetta come più vi piace facendo attenzione a farla passare sia da un lato che dall’altro in modo tale da fermare la coda con i capelli intorno.

capelliL’effetto è molto carino e particolare, molto geisha per intenderci ma sicuramente con un outfit adeguato può essere anche elegante, potete anche metterne due incrociate, ancora più japan style!!!
La cosa divertente è che, non otterrete mai lo stesso effetto e la stessa pettinatura quindi sarete ogni volta diverse.

Per le situazioni di emergenza invece, quando davanti al pc vi cascano le ciocche davanti agli occhi o mentre riordinate casa (Così magari scovate lo gnomo che vi nasconde fermagli ed affini), la stessa cosa potete farla con una matita, una penna, il primo strumento per la scrittura che trovate sottomano, sicuramente l’effetto non è lo stesso ma non si può dire non sia originale.

capelli2

Vi garantisco che in ufficio questo metodo è la mia salvezza! L’alternativa? Tagliarmi nuovamente i capelli ma rischio la vita, pertanto ultimamente mangio parecchio sushi!!!

Annunci

5 pensieri riguardo “Capelli japan style!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...