Arabian Make up [By Kics83]

Come vi avevo anticipato nel post precedente oggi vi parlerò del make up in stile medio-orientale, nello specifico di un trucco che può essere molto scenografico per chi pratica la danza del ventre.

araIo al saggio di danza del ventre di giugno

Il trucco non è semplicissimo da realizzare e ci vuole un pochino di manualità. Per me era il primissimo tentativo e penso di essermela cavata  ^_^

ara2Una caratteristica preponderante del make up “Arabian style” è l’eyeliner protagonista del trucco. Nero, allungato verso l’esterno e a contornare l’intero occhio.
La linea parte appena appena oltre l’angolo interno dell’occhio, per allungare e modificare lievemente la forma dell’occhio rendendolo più allungato, per poi tirare la linea fino ad oltre l’angolo esterno dell’occhio per creare una coda. (piccolo consiglio, non cercate di tirare una linea unica, ma piuttosto cercate di creare tanti piccoli trattini molto ravvicinati)

Per la parte inferiore dell’occhio seguite lo stesso procedimento, con la coda esterna che si allunga parallelamente all’altra senza mai congiungervisi.
Accentuate lo spazio tra le due code esterne con un tratto di matita bianca.
La parte principale del trucco è conclusa, ma sebbene l’applicazione dell’eyeliner sia la parte più complessa, non bisogna trascurare il colore, io avevo il costume viola e ho creato uno sfumato in viola, ma potete giocare con i colori, nella cultura del make up medio-orientale l’oro il nero, il turchese, il borgogna, sono tutti colori con cui poter giocare per creare sfumature d’effetto che mettano in risalto i vostri occhi.

ara4Se volete renderlo più scenografico potete aggiungere un tocco di eyeliner glitter o di glitter multiriflesso per creare dei punti luce.

Se dovete riprodurre questo trucco per un’esibizione calcate pure con il colore, da lontano non si noterà nulla altrimenti, ma se invece volete solo un trucco “particolare” per una serata…beh, è possibile renderlo più soft usando dei colori più chiari per le sfumature.
Ragazze, io non sono una make up artist e spero di essere stata chiara.

Vi lascio con un’ultima foto di come il make up può essere ”addolcito”.

ara5By Kics83

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Arabian Make up [By Kics83]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...