Più pelo uguale più maschio!

Sarà colpa della pubblicità di Trivago ma ultimamente vedo sempre più uomini con capello medio lungo e barba, non quattro peli coltivati a stento, barba seria, folta, similare a quella di Babbo Natale che fino all’anno scorso credevo fosse l’unico a portarla, così ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che…

TrivagoSpot

 

Dalle sfilate di questa primavera è emerso il nuovo trend per l’autunno/inverno 2014/2015 in merito al taglio dei capelli maschile ed alla barba..
– Taglio medio-corto con ciuffo superiore centrale piuttosto imponente e zone laterali quasi rasate.
– Taglio medio-lungo predominante anche durante questa fredda stagione. Va bene per chi ha capelli lisci ma soprattutto per chi li ha ondulati e ricci. Chi opterà per un taglio di media lunghezza può scegliere anche di abbinarci una bella barba lunga che è decisamente tornata di moda. Più è folta meglio è!

La barba insomma è il vero trend degli ultimi mesi, dopo anni di metrosexual, ora è il turno dell’hipster e del mandy (macho-dandy), uomo sicuro di sé e dei suoi limiti, virile ma che non ostenta, elegante ma un po’ gagà; pensate che Ben Affleck con la sua barba ci ha ricostruito una carriera (in Argo), Michael Fassbender la usa per essere ancora più figo, George Clooney per avere ancora più fascino, Russell Crowe la coltiva da santone selvaggio ma, quando si parla di barba, oltre ad una questione di “moda”, ci sono motivazioni, cari i miei maschietti, che giocano a vostro favore se sceglierete questo look.
Dimenticatevi le dicerie che la barba “gratta”, una bella barba lunga accarezza con dolcezza le guance e tutto il corpo di una donna. (Ci siamo capiti vero???) Inoltre, se non vi bastasse il lato “erotico” sappiate che una barba folta aiuta a prevenire irritazioni, escoriazioni e follicolite dovute alla rasatura continua, sembra un controsenso ma chi ha la barba possiede una pelle più liscia di chi si rade regolarmente.
Si sa… La barba rende più virili.L’uomo barbuto se ne frega delle apparenze, vive in modo più naturale ed in alcuni casi intimidisce i malintenzionati, che per noi femminucce è un gran vantaggio quindi incentivare i vostri maschietti a portarla è utile e… dilettevole. Barba è potere, prestigio, libertà, pensateci, Zeus ha la barba, Leonida, il re di 300, pure.
Insomma, come da titolo: più pelo, uguale più maschio.
Se poi avete quello sguardo da eterni cucciolotti sarete felici di sapere che in media un uomo barbuto dimostra almeno cinque anni in più della sua versione rasata. Il pelo facciale aiuta a sembrare più adulti e sicuri di sé.

Insomma, a me pare che a questo punto sia chiaro perchè improvvisamente è diminuita la vendita di rasoi e sono aumentati i barbieri e in tutta onestà ci sono valide motivazioni!

 

 

 

Annunci

3 pensieri riguardo “Più pelo uguale più maschio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...