Ultimi acquisti (impressioni in un estate instabile) [By Kics83]

Ciao a tutti, inizio scusandomi per la lunga assenza. Posso solo giustificarmi mostrandovi una foto della cosa che mi ha impegnato tanto, così che possiate capirmi.

vivi31

ebbene sì, ho dovuto rifare la cucina perché quella vecchia…beh era crollata a fine aprile ^_^

In tutto questo tempo non mi sono dimenticata ne di voi che mi leggete e neppure della mia passione per il make up.

In questo post vi presento le mie nuove scoperte ed i miei nuovi acquisti, e vi darò le mie impressioni in merito.

Innanzitutto vorrei fare una premessa. Curiosando on line ho letto e sentito acclamare un brand americano Cruel free e Vegan, è una piccola azienda fondata da una ragazza davvero colorata (e non è un eufemismo giuro!), il marchio in questione è LIME CRIME.

Non hanno una gamma di prodotti che copre tutti i campi, prevalentemente si occupa di rossetti, eyeliner colorati, glitter e smalti. Purtroppo, come per molti altri brand, in Italia non è distribuito e quindi bisogna ordinare on line (w la globalizzazione informatica ^_^). E io avrei mai potuto esimermi dal fare da cavia per poi parlarvene? Ovviamente no!!!

Lime Crime vende on line dal proprio sito internet con spedizione in tutto il mondo ma, spedendo dagli USA, si corre il rischio che il pacco rimanga bloccato in dogana e di doverci quindi pagare sopra dazi e tasse, oltre al fatto che hanno dei tempi biblici in Italia per sbloccare un pacco in dogana. La soluzione migliore è affidarsi ai siti inglesi rivenditori del brand (basta digitare Lime Crime su google), io ho acquistato su Cocktail Cosmetics e mi sono trovata bene (spedizione tracciata e veloce, peccato non mandino mai un sample di qualcosa), approfittando del fatto che le spese di spedizione ci sono, e non sono proprio bassissime, ho acquistato anche qualche prodotto di un brand low cost che in Italia, tanto per cambiare, è reperibile solo on line: Nyx.

Ecco i miei acquisti:

vivi31_1

vivi31_2

 

Questi gli acquisti sul sito Cocktail Cosmetics.
Altri acquisti sono stati fatti da La Gardenia e da Biogiorno (un negozietto carinissimo in centro Seregno)-

Da La Gardenia ho acquistato due eye liner neri di Smashbox, uno in gel ed uno in penna.

Da Biogiorno ho scoperto che si trova anche Neve Cosmetics, brand italiano che vende on line prodotti vegani e cruel free, e finalmente ho potuto acquistare testando i colori ^_^.

vivi31_3

Adesso le mie impressioni.

Lime Crime:
Linea Velvetines

VIVI31_4

 

Tralasciando il fatto che in foto non rendono benissimo e che li ho messi da schifo (mannaggia a me che per provarli mi faccio prendere dalla fregola di testarli subito :-P), sono dei rossetti strepitosi, bellissimi sulle labbra, stendono come un gloss, quando si asciugano diventano completamente opachi, sono praticamente indelebili, potete mangiarci, berci, baciare allo sfinimento la vostra dolce metà (scegliete voi come dove e quando :-P) e il rossetto non si schioda di un millimetro ne lascia il segno. Sono rossetti che, nonostante i colori importanti, sono un piacere da indossare, il finish vellutato li rende eleganti ed adatti ad ogni occasione e/o outfit.

Il rossetto Glamour 101 invece è un rossetto nel formato “Standard” di un meraviglioso rosso ciliegia, pur non essendo resistente come i Velvetines è comunque un ottimo lipstick durevole e dal colore pieno e vibrante.

Nyx:

vivi31_5

 

Che dire, i prezzi sono estremamente accessibili e i prodotti di qualità, di quattro prodotti acquistati (Lipstick, blush ed eye liner) i due in foto ed il matitone bianco li promuovo a pieni voti. Il rossetto è un bellissimo rosa matte e sebbene sia un colore che uso poco, in estate ha il suo perché anche su di me, il blush è un bellissimo rosa pescato molto luminoso e il matitone è bellissimo sia come matita ombretto bianco latte che come base per ombretti, fa risaltare tantissimo i colori. Peccato per l’eye liner che, nonostante la punta praticamente perfetta per disegnare la riga sull’occhio in quanto estremamente fine, è davvero poco scrivente.

Smashbox:
I due eye liner di Smashbox sono ottimi ovviamente. Dico ovviamente perché Smashbox è un brand super professionale usatissimo dalle make up artist americane, fu il primissimo brand a lanciare sul mercato il primer viso, prodotto che a tutt’oggi è il suo cavallo di battaglia. Quello in gel è nerissimo, di facile stesura, con una consistenza cremosa che una volta asciugatasi si fissa rendendolo molto resistente. L’eye liner in penna, è facilissimo da usare, pigmentatissimo e resistente.

Neve cosmetics:
Dei tre ombretti non saprei quale scegliere.
Liquid mirror è un oro/bronzo luminoso che fa risplendere gli occhi castani, mi piace indossarlo con solo una riga di matita nera e mascara.

vivi31_6

Quetzal è un verde freddo pazzesco, luminoso, intenso ma non pacchiano, con meravigliosi riflessi argentei-azzurri.
Peyote è un bianco brillante, ricco di riflessi verde lime e argento.
Come tutti gli ombretti di neve la coprenza è modulabile, il colore vibrante e ricchissimo di riflessi.

Che altro dire? Sono tornata girls and boyz. Preparatevi per il prossimo post che sarà alquanto…”danzante”. Qui sotto una piccola anticipazione (nessun commento sul mio trippone ok? Se si chiama danza del ventre è perché il ventre bisogna averlo no?!?!)

vivi31_7

Baci rosso Ferrari a tutti voi

Viv

 

[By Kics83]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...