“Bambi time” – Per occhi da vera cerbiatta! [By Kics83]

Partiamo dal presupposto che se acquistando un mascara vi aspettate realmente le ciglia che vedete in pubblicità è follia, è un mascara per diana mica photoshop, se avete le cortissime e volete farvi aria con le ciglia puntate su quelle finte.

Va però anche detto che, se utilizzati correttamente, molti mascara fanno realmente la differenza e possono rendere lo sguardo molto più sexy. Se poi non avete voglia di truccarvi, un filo di mascara e un po’ di gloss possono comunque fare la differenza.

Qui di seguito vi mostro i mascara che uso solitamente e vi elenco quelli che secondo me sono i loro punti forti e i loro punti deboli.

1. Benefit They’re Real: questo mascara viene osannato sul web, viene considerato i non plus ultra dei mascara, effettivamente è un buon prodotto, la formula si stende ottimamente, allunga le ciglia e le separa molto bene, ma, non essendo waterproof, se come me indossate le lenti a contatto può sbavare. Lo scovolino in silicone è ottimo per dividere bene le ciglia ed evitare l’effetto “ragnatela”.

mascara12. Lancome Hypnose Doll Eyes: la caratteristica che ha reso famoso questo mascara è la forma dello scovolino, non più cilindrico, bensì conico, aiutando così le donne a raggiungere più facilmente anche le ciglia più piccine nell’angolo interno dell’occhio e regalando così un meravoglioso effetto “ciglia di bambola”. Il mascara ha una buona resistenza, il nero è estremamente pigmentato, l’unica nota negativa è il profumo di rosa che emette, pur essendo gradevole può irritare gli occhi sensibili.

mascara23. Lancome Hypnose Star: uscito successivamente al precedente Doll Eyes, ha una formulazione più secca e uno scovolino che, pur mantenendo la caratteristica forma conica, si appiattisce ai lati, permettendo così di pettinare le ciglia verso l’alto dando una maggiore definizione ed un effetto “piegaciglia” molto bello. Purtroppo come per il Doll Eyes, e come in molti prodotti Lancome, il profumo di rosa può dare fastidio agli occhi sensibili.

mascara34. Avon Mega Effects: assolutamente innovativo, sicuramente non facile nell’utilizzo, bisogna farci un po’ l’abitudine, ha uno scovolino ad U che prende in una sola passata tutte le ciglia. L’idea è molto carina, e il mascara non è per niente male, peccato che si rischia ogni volta di macchiare il make up dell’occhio.

mascara45. Pupa Vamp: lo scovolino a “cilindro schiacciato” permette di definire ed allungare in maniera splendida le ciglia, soprattutto quelle della metà esterna dell’occhio. Purtroppo ha una punta troppo grossa per quelle nell’angolo interno e risulta un pochino scomodo, ma nulla che non sia sopperibile con la pratica. Personalmente lo adoro.

mascara56. Essence Multi action: il bestseller della casa low cost con il miglior rapporto qualità/prezzo, esiste anche in versione Waterproof (io lo adoro quando vado in piscina), è un mascara adatto a tutti i giorni, discreto e dona un meraviglioso effetto ciglia leggermente allungate e volumizzate. La versione “standard” e quella Waterproof si differenziano leggermente per lo scovolino. Il Waterproof ha lo scovolino più piccino, che personalmente preferisco perché mi viene più facile usarlo anche sulle ciglia inferiori, mentre la versione “standard” ha un classico scovolino in setole che regala alle ciglia uno splendido nero intenso.

mascara67. Givenchy Noir Couture: presente anche in versione Waterproof (packaging bianco), questo mascara ha lo scovolino formato da 3 “pallini” che permettono alle ciglia di incurvarsi ed allungarsi in maniera naturale ed elegante, è un mascara che anche indossato da solo, o con un trucco semplice come con un ombretto color panna ed una sottilissima riga di eyeliner, regala allo sguardo un che di sensuale, di profondo ed elegante. Un prodotto davvero valido e he fa la differenza.

mascara78. Essence Maximum Lenght: mascara con scovolino in silicone (come quello di Benefit), ha al suo interno le fibre, quindi oltre ad un effetto allungante davvero visibile, ha anche un bellissimo effetto volume che si adatta molto ad un utilizzo quotidiano. Se madre natura non vi ha fornito di ciglia lunghe modello Angelina Jolie, questo mascara può essere un ottimo aiuto per regalarvi un effetto lunghezza/volume molto naturale.

mascara89. Essence Lashes Go Wild: mascara volumizzante con lo scovolino dalla forma quasi “a spirale”. Personalmente trovo la formulazione troppo secca, ma è innegabile che faccia il suo dovere.

mascara9

Piccoli suggerimenti per l’utilizzo del mascara:

– Non fate quella simpatica operazione che è la “penetrazione” dello scovolino, ovvero il su e giù dentro nella confezione, farete solo entrare aria compromettendo così la resa del prodotto.

– Se volete un effetto ancora migliore, pima di applicare il mascara sulle ciglia, pulite leggermente lo scovolino con una velina, eliminerete l’eccesso di prodotto migliorandone la resa nella stesura.

– Applicate sempre il mascara dall’attaccatura alle punte usando il movimento a zig zag, ovvero fingete di avere la tremarella alle mani e cercate nel mentre di curvare le ciglia verso l’alto, così facendo perfino le ciglia finte di Kim Kardashian si andranno a nascondere dalla vergogna 😉

– Per struccare il mascara, e gli ochi in generale, usate un detergente bifasico specifico per gli occhi, possibilmente privo di profumi per evitare fastidiosi rossori e/o irritazioni, solitamente sono i migliori per eliminare anche il mascara Waterproof.

E ricordate, che abbiate gli occhi azzurri, verdi, castani o grigi, il mascara può essere un grande alleato per la vostra bellezza “al naturale”, basta scegliere quello più adatto a voi.

E se avete voglia di osare, i mascara colorati vi daranno quello sprint in più per rallegrarvi la giornata  ^_^.

Il make up è un gioco, se non è divertente che gioco è?

Annunci

2 pensieri riguardo ““Bambi time” – Per occhi da vera cerbiatta! [By Kics83]

  1. Ho provato il Pupa Vamp e They’re Real di Benefit, e sono d’accordo con te! Veramente degli ottimi mascara, forse i migliori mai provati insieme al mascara I Love Extreme di Essence =) Se ancora non l’hai provato te lo consiglio, è veramente fantastico!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...