Polemiche e amori – Primavera/Estate [By Kics83]

Le “guru” del web si impegnano ogni mese a propinarci i “Top e i Flop” dei prodotti di make up, spesso costosissimi o usciti con le ultime novità, invogliando così l’acquisto di quei prodotti.

Io non voglio ergermi ad espertona e mi limito quindi a parlarvi di ciò che ho imparato ad apprezzare con il tempo (amori) e ciò che ho cestinato senza rimpianti (polemiche) nel mio periodo preferito dell’anno: il periodo Primavera/Estate.

Dividerò i miei “amori” per categorie vi dirò le 2 opzioni per categoria, una low cost e una no (ovviamente dove mi è possibile darvi la scelta perché ho testato ed uso regolarmente il prodotto), dei prodotti che apprezzo e/o ho apprezzato.

AMORI

Fondotinta:
– Pupa Active Light, fondo a bassa coprenza, ma che dona molta luce al viso, perfetto per la primavera/estate.
– YSL Le Teint Touche Eclat, fondo leggero, ma capace di donare un meraviglioso effetto “photoshop” alla pelle, uniforma, illumina e distende i lineamenti come nessun altro fondo io abbia mai provato.

amori1

Correttore:
– Essence Match 2 Cover, duo di correttori perfetti per coprire le occhiaie le imperfezioni e creare piccole zone di “luce”, la smentita del pensiero comune “costa poco, vale poco”.
– YSL Touche Eclat, correttore illuminante, la coprenza è bassa e se si hanno molte imperfezioni non è il prodotto ideale, ma l’effetto distensivo dei lineamenti e il tocco di luce che regala al viso è strepitoso.

amori2

Cipria:
– Madina Milano Stop Shine, cipria dal tono neutro, non intacca il colore della base, fissa ed opacizza perfettamente.
– Make up forever HD, non ci sono santi che tengano questa è la perfezione fatta cipria.

amori3La base del viso è completa, creata con i miei “amori”, i prodotti che uso di più e che ho ricomperato più spesso.

Per quanto riguarda il resto del make up, l’argomento diventa estremamente vasto, magari lo approfondirò con un altro post, ma tendenzialmente i rossetti che più amo sono i mat di Essence, i rossetti Mac, Givenchy, Lancome e le tinte labbra di YSL, ma anche alcuni rossetti di Avon non sono male. I mascara che più amo e uso sono quelli di Essence, il Pupa Vamp e il Noir Couture di Givenchy. I primer occhi sono sicuramente Essence I     Stage e Shadow Insurance di Too Faced.

Le mie “polemiche” invece sono più random, ho provato moltissimi prodotti negli anni e molti sono state delle delusioni enormi.

POLEMICHE

Il fondotinta compatto Dior “Diorskin Nude” è orribile, polveroso e fa proprio effetto vecchia.
Il primer viso di smashbox, inutilizzabile, troppo siliconico e pesante, quando lo si usa ti pesa la faccia.
L’acclamatissimo primer occhi di Urban Decay, la famosissima primer potion, volato in pattumiera a metà tubetto, finiva tutto il trucco nella piega dell’occhio, bleah!
La cipria Skinfinish di Mac, che delusione, fa il paio perfetto con il fondo compatto Dior, polveroso e regala quell’effetto vecchia dall’età indefinita tra la “mummia egizia” e “l’incipriato francese”.
Il correttore peggiore mai provato è quello a 4 colori di Avon, osceno, stesura orripilante e coprenza inesistente.
I rossetti che boccio sono sicuramente il Kiko Shine lust lip tint, non dura un tubazzo, gli ultra matt di MUFE, seccano troppo le labbra e i matitoni di Revlon, pigmentazione del colore non pervenuta, nemmeno i gloss delle sottomarche del mercato sono così pessimi.
Per gli smalti boccio appieno quelli di Chanel, colori meravigliosi, ma uno smalto che costa 25€ non può sbeccarsi nel giro di un nanosecondo.

E dopo aver sfogato la mia vena polemica vi lascio con un paio di make up realizzati con alcuni dei prodotti sopracitati… ^_^ Si accettano commenti sul mio discreto nasino a patata ^_^

amori4By Kics83

Annunci

Un pensiero riguardo “Polemiche e amori – Primavera/Estate [By Kics83]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...