I colori della primavera/estate 2014!

Alla fine ci ha pensato Pantone… I guru del colore si sono guardati con infinita pazienza, tutte le sfilate di questo inverno ed hanno estratto anche quest’anno dal cilindro magico, i colori che saranno di tendenza per questa primavera/estate 2014, nei negozi potete già vederli anche con abbinamenti piuttosto insoliti, sicuramente non manca, da un lato la vivacità, dall’altro la delicatezza dei toni pastello, insomma non possiamo lamentarci, c’è un colore per ogni gusto!

colori-moda-primavera-2014

Vediamoli nel dettaglio:

Dizzling Bule
Colore che già nel 2013 era uno dei trend indiscussi, per la serie a volte ritornano… Brillante e fresco è il colore del mare, quindi estivo per eccellenza. Miglior abbinamento col bianco naturalmente ma personalmente anche con il giallo o l’arancione non lo vedo male, certo saper bisogna osare un pochino…

Violet Tulip
Il primaverile color lavanda. Romantico e nostalgico ma un po’ difficile da abbinare se non si gioca sui toni del viola o del sabbia…

Radiant Orchid
Un mix fra violetto e fucsia, ne abbiamo ripetutamente parlato perchè pare sia il colore dell’anno... Ho visto decisamente di meglio…

Celosia Orange
L’arancione non manca mai nei colori dell’estate ma quest’anno diventa più chiaro e meno fluo, fortunatamente direi, il tono dello scorso anno mi faceva venire mal di testa e lo associavo esclusivamente alle divise degli omini della manutenzione autostradale.
Così va decisamente meglio!

Freesia
Un giallo acceso ed intenso come il colore dei fiori di fresia. Iden come per l’arancio, niente toni fluo, GRAZIE!!!! E’ invece un colore più avvolgente, vitale e carico di positività! Perfetto d’estate, farà risaltare la vostra abbronzatura!
Magari spezzate un po’ con gli accessori, l’effetto Titti è sempre in agguato!

Cayenne
Un arancione che sfiora il rosso, con un tocco di rosa, insomma non si sa bene come definirlo… E’ però a mio avviso, molto femminile e sensuale con quel tocco di dolcezza che non guasta.

Placid Blue
Azzurro intenso, più rilassante e distensivo del blu. Un vero e proprio must per le camicie, da abbinare anche ai colori più accesi appena descritti per far risaltare al massimo la loro brillantezza. Specifico… Un solo colore accesso, non trasformatevi in delle bamboline patchwork, vi garantisco che al circo non cercano fashion addict…

Paloma
Un grigio intenso come quello delle nuvole di un temporale estivo, elegante e neutro, si abbina facilmente a tutto. In estate l’imperativo è abbinarlo ai colori più accesi: il Freesia è indubbiamente il suo migliore amico.

Sand
Il colore della sabbia, neutro, perfetto per le more. per outfit raffinati ed eleganti.

Hemlock
Non poteva mancare nemmeno quest’anno il verde, ma in una tonalità inaspettata. Un verde salvia delicato e leggermente pastello. Un colore che donerà tanto alle bionde quanto alle more e che riporterà il “mimetico” in primo piano.

Come sempre per quanto riguarda il make up da abbinare lascio spazio a Kics83, ma premetto che ho già visto in giro dalle tinte pastello e nude alternate a colori veramente sgargianti ed accesi… il che onestamente mi fa un po’ paura…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...