In pista con stile!!! By MissAsterix

Su suggerimento di Barbara, che è un vulcano di idee e creatività, abbiamo pensato alla rubrica che coniuga fashion e due ruote al femminile, anche se molti suggerimenti potranno essere utili anche ai maschietti, perché non è poi così male darsi un tocco di colore e fantasia anche andando in moto, da sempre simbolo di velocità e adrenalina, ma che ha preso anche un po’ di toni di “rosa” visto che negli ultimi anni soprattutto il pubblico femminile ha iniziato a diventare protagonista.

Maschietti la vostra fetta di mercato ormai si è stabilizzata e siete in tanti, noi alla fine siamo in ascesa, ossia il nostro numero cresce e quindi anche abbiamo diverse tipologie di motocicliste. Io mi rivolgo in particolar modo alle pistaiole e a chi fa le classiche uscite domenicali, quelle che ti portano a scoprire le nostre strade dalle più curvose alle più panoramiche. Cercherò di fare un salto anche tra le viaggiatrici a lungo raggio, anche se non è il mio campo, come anche chi usa la moto come mezzo di trasporto. Per queste ultime magari troveremo delle testimonial che ci aiuteranno a capire le loro esigenze.

racing Di cosa andremo ad occuparci? Si può partire dal casco, per scendere alla tuta, entrando per scoprire paraschiena e protezioni, per completare il look con guanti e stivali tecnici… la tenuta del perfetta pistaiola, ma anche di chi non vuole farsi mancare niente nemmeno in un giro stradale. Avremo poi la possibilità di parlare di qualche completo tecnico… poi… non mancano le tutine da pioggia, anche se ci si augura di non usarle mai. Non mancheranno poi le deviazioni su giubbotti e pantaloni tecnici da combinare con calzature meno sportive. Magari qualche digressione per borse e altri accessori che completano il look.

Come per il vestire di opportunità ce ne sono tante, anche se per il pubblico femminile non ci sono così tante alternative disponibili con maggiore difficoltà delle case produttrici di trovare forme e colori che sposino il gusto così variegato del pubblico femminile. Maschietti voi siete più essenziali e concreti, insomma si vedono le differenze anche qui. Cercheremo comunque di navigare queste opzioni e di capire come poter trovare il proprio stile anche qui. Già solo dalla foto postata possiamo vedere come ci sia la motociclista molto colorata, quella in stile all white o all black, con in mezzo tutte le sfumature possibili.

Ovviamente non ci sono poi solo le “perfettine” perché sappiamo essere anche noi molto concrete, magari quando compriamo qualcosa cerchiamo di abbinarlo, ma se poi ci innamoriamo di una moto che non segue il nostro look non ci importa, la prima cosa la sicurezza e poi lo stile… alla fine la cosa importante rimane sempre la passione da vivere in sicurezza e divertirsi in compagnia, qualsiasi sia il nostro modo di vivere la moto.

Inizia il nostro viaggio, se avete suggerimenti non esitate e farmi avere i vostri pezzi e le vostre idee per creare uno spazio di condivisione e suggerimenti. Sono bene accette anche le critiche, perché alla fine siamo tutte motocicliste e motociclisti diversi.

By MissAsterix

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...