Pelle liscia: i miei trucchi. [By Kics83]

Molte ragazze vedendo le youtuber, le riviste o anche solo le fotografie sono convinte che tutte le ragazze abbiano una pelle di pesca tranne loro: PALLE!

Ho personalmente sperimentato mille e mille modi per sentire la pelle liscia come una pesca, ma solo ultimamente ho trovato quello più adatto a me.
Tenete comunque conto che ogni pelle è diversa e che il make up, le luci e photoshop aiutano moltissimo.

Innanzitutto almeno una volta alla settimana fatevi una maschera purificante, sarà una coccola per voi e per la vostra pelle.

pellek

(in questa foto in cui sembro Hulk sto usando la “Mascherita Piperita” di Lush, adatta per chi ha la pelle mista)

Usate un ottimo tonico mattina e sera, la vostra pelle vi ringrazierà (non solo la manterrete pulita, ma la aiuterete ad assorbire meglio l’idratante), e differenziate la crema che usate per il giorno da quella per la notte.
Di giorno prediligete una crema leggera con fattore di protezione UVA-UVB, per la sera una crema più nutriente sarà l’ideale.
Io non uso una crema specifica per il giorno ed una specifica per la notte, molto semplicemente ho scelto una crema che si assorba in fretta e lascia la pelle morbida e liscia per il giorno (Clinique Dramatically different moisturizing gel) ed una superidratante per la notte (Meravigliosa di Lush).

Personalmente così ho trovato il mio equilibrio momentaneo con la mia pelle, dico momentaneo perché la nostra pelle cambia con noi, quindi per ora è il mio “skin care ideale”, magari tra un anno dovrò cambiare tutto.

Vero è che anche il make up ci aiuta moltissimo nel trovare l’effetto “pelle perfetta”

pellek2(Un fondotinta luminoso ed una buona cipria possono fare la differenza, qui indosso il fondo di YSL Le Teint Touche Eclat e la cipria Vibrazioni emotive di Lush)

Ma ricordate che anche le luci fanno una differenza enorme!

pellek3(Tre foto di tre make up diversi fotografati con luci diverse.)

Quindi ricordate ragazze, la pelle perfetta non esiste, nel 100 % dei casi è un sapiente uso di make up, luci e photoshop per quanto riguarda le foto che vediamo in giro, per quanto riguarda le youtubers è un gioco di make up e luci e per noi ragazze comuni…beh, impariamo a coccolarci e prenderci cura della nostra pelle, magari chiedendo consigli a commesse/i, make up artist e specialisti che troviamo negli store o rivolgendoci ad un dermatologo se soffriamo di patologie o allergie, la nostra pelle ci ringrazierà risplendendo anche senza make up.

E ricordatevi di struccarvi sempre perfettamente prima di andare a nanna, la pelle deve respirare!

By Kics83

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...