Dimmi che segno sei e ti dirò che colori indossare!

Premesso che non credo agli oroscopi e li leggo ogni tanto per pura curiosita, penso però che ogni segno zodiacale in base alle sue caratteristiche, possa avere un colore che lo fa sentire maggiormente a suo agio, qualcosa di simile alla sua seconda pelle, che poi gli porti anche fortuna questo e’ tutto da appurare.

Naturalmente poi magari il colore associato al nostro segno zodiacale non ci piace, fa letteralmente a pugni con i “nostri colori naturali” o sottolinea i difettucci fisici, questo non significa che dobbiamo rinunciarvi, basta astutamente inserirlo attraverso gli accessori ad esempio.

Dunque vediamo un po’, visto che è l’inizio di un nuovo anno e tra poco iniziano i saldi, se possiamo attraverso i colori regalarci un po’ di fortuna o sentirci meglio con noi stessi.

(Ogni tanto scomoderò anche la cromoterapia, che male non fa)

Di tutti i colori, quello più ricorrente e’ il verde, forse perché viene associato alla freschezza, alla natura nel pieno del suo splendore, alla rinascita e, non ultimo, e’ un colore, come tutti quelli freddi, rilassante.
Viene consigliato a chi è del segno del TORO, BILANCIA e PESCI. Ahimè il verde e’ anche uno dei colori più difficili da portare addosso, evidenzia i difetti della pelle, chi ha la base delle pelle tendente al giallo col verde diventa una specie di alieno grigino… Insomma, non sta bene a tutti ma se non altro esiste in infinite tonalità e sfumature la cui diversità può aiutare a trovare quello giusto per noi.
Per andare sul sicuro ad esempio basta puntare al verde militare particolarmente adatto d’inverno e lanciarsi invece sul verde smeraldo o prato in primavera quando abbiamo acquistato un po’ di colore.

verde

Quale segno poteva mai avere il rosso come colore cardine se non il focosissimo ARIETE?
C’è solo l’imbarazzo della scelta, il rosso sta bene ovunque, e’ il re dei colori portafortuna, rallegra, mette di buonumore e risveglia la passione, dall’intimo agli accessori non esiste nulla che non sia concesso “in rosso” .

orosso

Giallo, il colore del sole, si gioca col rosso il primato di colore portatrice di allegria, se lo aggiudicano i GEMELLI! Colore del sole, dell’estate, d’inverno e’ preferibile usarlo come accessorio per dare un po’ di vitalità agli outfit spesso monocromi o scuri, e per non assomigliare a dei piccoli canarini saltellanti. D’estate aspettate di essere abbronzate, farà risaltare la vostra tintarella in modo stupefacente, paragonabile solo al bianco.

ogiallo

Bianco che e’ colore del CANCRO, somma di tutti i colori e principe della luce si abbina benissimo in contrasto con il nero, se siete un po’ modello fantasmini e coi capelli chiari magari cercate di contrastarlo col colore altrimenti l’effetto “gelataio” e’ garantito. Più bello d’estate ovviamente, ma simpatico per capelli e sciarpe se avete colori scuri. Purezza e innocenza, riequilibra l’anima.

obianco

Il LEONE ha il colore più importante ma difficile in assoluto, anche più del verde, il suo colore e’ infatti il giallo oro, (del resto il leone e’ il re della foresta) inutile dire che non è colore da portare tutti i giorni o con cui ricoprirsi, a meno che, non vogliate fare il sarcofago di tutankamon vivente in qualche piazza cittadina… Avete un grosso vantaggio pero’, tutta la gioielleria vi porterà fortuna ed è un ottima scusa per farsela regalare.

ooro

Non so perché ma ho sempre associato il segno della VERGINE al rosa… Invece no, il suo colore e’ il grigio, un colore “non colore”, tipicamente invernale ed elegante, il must da “ufficio” per eccellenza e fa risaltare tutti i colori, l’unico modo infatti per vedere il reale tono e la reale luminosità di un determinato colore e’ appoggiarlo su fondo grigio. (un anno allo IED qualcosa è servito in fondo) Purtroppo c’e’ meno scelta negli accessori che sostengo da tempo debbano essere in contrasto a meno che, non consideriamo l’argento o l’oro bianco come “grigi”, in tal caso gioca tutto a nostro vantaggio!

ogrigio

Se siete scaramantici, non invitate mai uno SCORPIONE ad una prima teatrale, il suo colore e’ il viola infatti, c’è da dire che con tutte le declinazioni pastello e più o meno tendenti al blu o al rosso, chi ha questo segno ha solo l’imbarazzo della scelta e non gli sarà difficile indossarlo in ogni modo.

oviola

IL SAGITTARIO si aggiudica il colore del cielo, l’azzurro, difficile da portare d’inverno, colore assolutamente primaverile, anche in questo caso conviene puntare sugli accessori.

oazzurro

All black! Il colore del CAPRICORNO, il colore dell’eleganza, sia in versione maschile che femminile, si porta con tutto, quando la mattina ancora mezze addormentate pescate nell’armadio col nero non sbagliate mai, si incorre però nell’effetto becchino, quindi magari arricchitelo con un punto luce o di colore, vi sentirete anche meno cupi.

onero

Blu infine per l’ACQUARIO, poteva essere diversamente? Anche in questo caso le mille tonalità del mare rendono il compito semplice, oltretutto è un colore che va bene in qualsiasi stagione secondo il tono che si sceglie, non potete sbagliare.

oblu

That’s all! Ricordate però di non lasciarvi influenzare troppo, il colore che vi sentite meglio addosso e’ sempre quello giusto e dipende dall’umore, dall’occasione, dalla stagione… non sentitevi vincolate al vostro giorno di nascita, se conoscete il vostro ascendente potete fare interessanti mix ma quando la mattina aprite l’armadio, indossate sempre il colore che vi colpisce al momento, sarà quello che accompagnerà la vostra giornata, se ad esempio vi sentite tenere come un marshmallows nessuno vi vieta di vestirvi di rosa…. (Insomma magari non completamente rosa o si carieranno i denti a tutti quelli che vi incontrano…)

Annunci

2 pensieri riguardo “Dimmi che segno sei e ti dirò che colori indossare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...