LIPSTICK FEVER [A cura di kics83]

Ogni appassionata di make up che si rispetti ha un prodotti preferito. Il mio sono i rossetti, possibilmente rossi.

Non essendo certamente un esempio di femminilità e sensualità, diciamo che in una scala da Jessica Rabbit a Maga Magò (dove Jessica Rabbit è il top della sensualità femminile e Maga Magò ovviamente la sua nemesi) io, che mi assesto al livello “Sanda Bullock in Miss Detective a metà del trattamento infighettante” (Per chi non avesse visto il film BUUUUUUUU, guardatelo è davvero divertente!!! ^_^), esprimo la mia femminilità sottolineando una delle poche cose davvero belle di cui mi ha fatto dono madre natura: le labbra.

Tralasciando il fatto che quella simpaticona di madre natura ha dotato anche noi donne di simpatici baffetti da depilare (non bastava tutto quello che già depiliamo), ogni sorriso deve trovare la sua cornice perfetta.

Io non sono una make up artist, una youtube guru o una superespertona, ma da semplice appassionata mi permetterei qualche piccolo suggerimento:

Se avete meno di 20 anni lasciate perdere i rossetti da femme fatale, risultereste solo ridicole, preferite i gloss, molto più discreti ed ugualmente d’effetto, giocate con i colori ed osate.

ros20

 – Se avete tra i 20 e i 40 anni potete sbizzarrirvi con colori e texture, ma se optate per un rossetto strong state molto attente al resto del make up ed usate una cavolo di matita contorno labbra (è orribile vedere un rossetto sbavato!!!)

ros20.40_3 ros20.40 ros20.40_2

Tra i 40 ed i 50 puntate su colori mat (ovviamente se non avete le labbra troppo secche!!!) o finish leggermente lucidi (meglio conosciuti come Satin), evitate i rosa barbie che non avete più l’età, valutate i  e lasciate i gloss alle figlie o alle nipotina.

ros40.50

ros40.50_2

 – Sopra i 50 vi prego abbandonate i rossi, gli aranciati e i rossetti scuri, dimenticate completamente i rossetti mat. Limitatevi a tinte nude rosate o leggermente pesca. Vi prego, abbiate pietà dei miei occhi!

ros50

Non mi permetto di dirvi che un marchio è meglio di un altro, anche se è ovvio che se pago un rossetto 20/30 euro mi aspetto una resa maggiore di quello pagato 5/10 euro, ma non sempre è così per fortuna!

Poi le stesse labbra rendono diversamente in base al rossetto usato ovviamente, ma se non avete voglia di truccarvi e volete comunque un pizzico di figaggine ready-to-use…beh, puntare sulle labbra è sempre la soluzione migliore ^_^

E per dimostrarvi che non scherzo sulla passione per i rossetti eccovi una carrellata dei miei rossetti rossi ^_^.

rosTOT

E un piccolo assaggio degli altri colori che possiedo (è solo una piccola parte della mia collezione of course:

rosTOT2

PS. Ovviamente dobbiamo sempre ricordarci che la cosa più bella che possiamo sfoggiare è il nostro miglior sorriso, il rossetto è solo il suo perfetto completamento. 😉

By kics83

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...