Su il cappello!

Inizia a far freddo, se non volete passare l’inverno alle prese con raddreddore, bronchiti e varie simili è necessario iniziare ad usare i caldi accessori  invernali, uno dei protagonisti è il cappello!

In inghilterra il cappello è un must, riservato alle occasioni speciali ed irrinunciabile per gli eventi dell’alta società; noi siamo più pratici, il cappello serve tendenzialmente a tenerci caldi i neuroncini, questo non significa però che non sia un accessorio soggetto alle mode e di completamento agli outfit invernali.

Anzi… Spesso sono proprio gli accessori a fare la differenza ed a permetterci di distinguerci.

Quest’anno, restando nel campo delle tendenze, ci sono diverse tipologie di cappelli che sicuramente le fashion victim non si lasceranno sfuggire.
Essendo l’anno della pelliccia il “basco peloso” non poteva certo mancare, new entry il cappello di taglio maschile ingentilito da fiori, fiocchi o dettagli a contrasto, immancabile ed irrinunciabile la cuffia di lana.

 capTOT

A me piacciono gli ultimi, adoro la lana, la morbidezza, che sia a “basco”, con visiera o semplice cuffia con tanto di pon pon, poco importa, sono versatili, caldi e coccolosi, non ultimo, dettaglio non trascurabile, hanno anche costi non proibitivi e si abbinano non solo all’abbigliamento da “tutti i giorni” ma con quasi tutti gli outfit. Dovete andare ad una serata speciale? Ci sono quelli arricchiti con lurex o cristalli. Andate in ufficio? Quelli monocromi dalle tinte neutre. In giro con le amiche? Quelli spiritosi magari con le orecchiette da gatto!

La parola d’ordine però è: colore! L’importante, qualsiasi sia il modello che scegliete, è che sia colorato, che ravvivi i toni classici di cappotti e giacconi, che vi permetta di dare luce al grigiore dell’inverno. I colori quest’anno, sono quelli caldi dell’arancio e del giallo o quelli freddi del blu elettrico e del verde militare.

cap12

Insomma, il cappello è l’accessorio giusto per uscire un po’ dai consueti canoni, vi consente di esprimere il vostro umore, la vostra creatività negli abbinamenti, l’originalità del vostro modo di essere, da luce al viso e mette in risalto i lineamenti.

Difficilmente si può sbagliare, questo è forse uno dei pochi casi in cui tutto è concesso tutto e kics83 che scrive su questo blog ne è testimone, guardate un po’:

IMG_6232

Io lo trovo carinissimo e spiritoso, un tocco veramente originale!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...