Le “Limited Edition”

Questo post perché la nostra cara Barby difetta di passione per il make up, ma un non fashion blog” necessita anche della sezione make up e quindi eccomi.

Partiamo dal presupposto che non sono una make up artist, che non sono una superespertona, una Youtubers, ma sono solo una semplice appassionata di make up con un disturbo ossessivo compulsivo che mi fa acquistare ogni novità nel campo della cosmesi.

Poco tempo fa  Barbara parlava delle BB cream e della differenza con le CC Cream in un post davvero carino.

Io invece vorrei affrontare un tema che mi sta molto a cuore: le “Limited Edition”.

Ormai tutte le case cosmetiche, più o meno professionali, lanciano periodicamente queste collezioni in edizione limitata così tanto amate ed odiate da noi make up addicted.

Prima solo alcune case cosmetiche usavano questa strategia di marketing, tendenzialmente sotto Natale, con packaging e colorazioni a tema, ora è un tripudio Limited Edition. Che poi, vorrei dire, alcune sono stupende con packaging quasi da collezione, per il quale personalmente spendo anche un paio di euro in più rispetto al prezzo standard, ma ora si esagera. Tralasciando case cosmetiche low cost come Essence e Catrice che hanno fatto di queste Trend Edition il loro marchio di fabbrica sfornando mensilmente una mini linea inclusiva di qualche accessorio per lo più strizzando l’occhio ad un range di clientela giovanissimo, adesso anche le case cosmetiche più prestigiose come MAC lanciano una nuova linea ogni mese. Peccato che un rossetto Essence costi € 2.49 e uno di MAC ne costi quasi 20.

(Esempi di trend edition attualmente in circolazione)

k2

k3

Il rischio di innamorarsi di un prodotto che poi non troverai più è altresì altissimo e non indolore. Io ad esempio sono follemente innamorata di una tinta labbra di Chanel che non esiste più. Voi non avete idea di quanto possa far male trovare il rossetto rosso perfetto e poi non trovarlo più una volta terminato.

Sono convinta che gli specialisti del marketing delle case cosmetiche siano uomini eterossessuali. Solo loro non sono in grado di capire quale dramma può essere non poter riacquistare quel fard che rende la tua pelle meravigliosa o lo smalto che fa sembrare le nostre mani più belle ed affusolate o quel rossetto che ci fa sentire sexy come Scarlett Johansson.

 

kics

           Kics83

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...