Accessoriamoci per l’inverno!

Avevo già parlato delle tendenze di questo autunno/inverno, il tartan, la pelle, le gonne al ginocchio, i maglioni oversize, le hand bag, ecc (Cliccate qui per un veloce ripasso) ma in effetti, non mi ero soffermata sugli accessori, in quanto a colori, materiali e stampe, sempre quelli sono, però ci sono delle tendenze molto particolari che vale la pena approfondire.

IL “BATTITO ANIMALE”

Credo ormai si sia capito che l’animalier o maculato che dir si voglia, inonderà i negozi fino a, si spera, la prossima primavera, ne ho già parlato a sufficenza ed l’unico abbinamento sensato che concepisco lo vedo in foto come quella qui sotto, ma da ciò che vedo in giro evidentemente le guardo solo io le sfilate o le riviste di moda.

ani

LE SCARPE A PUNTA

Ma parecchio a punta, quelle per intenderci che quando le togliete la sera vi ritrovate saldate in un unico blocco le dita dei piedi e che, se per caso tirate un calcio a qualcuno poi dovete portarlo al pronto soccorso perchè gli avete perforato un muscolo… Se poi le prendete anche dotate di borchie avete risolto il problema di eventuali molestie indesiderate perchè sono un arma di sicura efficacia!

scarpepunta

LA PELLICCIA

Non sono un animalista convinta ma non ho mai comprato una pelliccia ne mai lo farò, per quei poveri animaletti è un esigenza averla, per noi no ed in ogni caso ormai ci sono pellicce ecologiche che non hanno nulla da invidiare a quelle vere, anxi sono anche più originali. Fatta questa premessa la novità di questo inverno è che la pelliccia è ovunque… dimentichiamoci il classico cappotto, giubbotto o stola, tutto sarà pelosamente ricoperto, dalle borse agli stivali arrivando a contaminare persino gli accessori… Guardando bene quel bracciale della Burberry penso che anche le  manette ricoperte di pelliccia che probabilmente l’80% delle donne ha ricevuto all’addio al nubilato o come scherzo da un’amica potrebbe diventare un attualissimo accessorio a costo zero!

peloso

LE FANCY BAGS

Piccole, carine, colorate, decorate, probabilmente, nonostante solitamente sia articolo primaverile, gli stilisti hanno pensato che possano rendere più vivaci gli otufit prevalentemente monocromi, stanno bene sul bianco, spiccano sul nero, sono dei bon bon portaoggetti.
In questo ramo dal mio punto di vista il RE dei Brand è uno solo, aspettate i saldi di gennaio perchè non è certo un marchio economico ma la qualità, la bellezza di questi accessori non ha rivali.

bra

GIOIELLI CON LE “ALI”

Bzzzzzzzzz…. Bzzzzzzzzz…. Visto che d’inverno persino la maggior parte degli insetti va in letargo o si sposta in zone calde hanno pensato bene di farceli portare addosso… Non mi dispiacciono anche se essendo molto appariscenti vale la regola del maculato, UNO SOLO, possibilmente su otufit monocromi, se non altro questi sicuramente non pungono!

gio

Direi che ce ne è per tutti i gusti quindi e non mancano proposte originali, tra questi credo che se dovessi sceglierne uno da mettere in lista nella “letterina a babbo natale” punterei sulle fancy bags o su qualche accessorio in pelliccia, tenero e coccoloso, voi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...