La perfetta fashion blogger farebbe un post di questo genere…

foto7Occhiali RayBan
Maglietta [BOH….]
Pantaloni LiuJO
Cardigan Fred Perry
Scarpe Geox
Borsa [Boh… e 2… ]

Ma naturalmente io non sono una fashion blogger e credo un blog debba avere anche dei contenuti, non che pretenda molto, 4 righe scritte tanto per non mostrare solo l’apparenza…
Un post di questo genere ogni tanto lo si può anche mettere, nulla in contrario ma se il blog per il 90% è fatto di foto amatoriali che probabilmente hanno richiesto almeno 6 ore di preparazione e mostrano esclusivamente un bel corpo oltre ai soldi spesi in abbigliamento… beh… al terzo post mi sono già stancata di seguirlo…
Questo genere di passatempo: sfogliare riviste di moda dando un occhiata distratta, me lo concedo solo dalla parrucchiera o perdonatemi… quando vado in bagno…

Sarò “antica” o con un estremo bisogno di concretezza ma tutto sommato se voglio vedere dei vestiti vado a farmi un giro in centro e già che ci sono me li provo pure, così posso capire se mi stanno bene, se si adattano al mio corpo, al mio incarnato, ai miei gusti, non compro a scatola chiusa su suggerimento di altre se pur alcune molto famose.

Oltretutto citare la marca e basta o metterci il link al sito ufficiale non mi aiuta a sapere dove posso trovare tale capo di abbigliamento e mi tocca pure mettermi a fare ricerche estenuanti sul web, per poi magari scoprire che esiste solo nella taglia 40 o che il colore che a video sembrava un bel verde prato è invece, dal vivo, un verde pisello stinto…

Fine della vena polemica, io auguro a queste ragazze tutta la fortuna del mondo ma penso anche che, un blog in cui ci si mette in mostra o metta in mostra quanto genitori o loro stesse spendano, non sia il futuro che vorrei per mia figlia.

Comunque… ormai la foto l’ho messa quindi farò lo sforzo di darvi una descrizione a modo mio di ciò che indosso:

Occhiali RayBan: fumè con montatura fucsia, frutto di una giornata storta di almeno 3 anni fa, pioveva, ero in giro mi facevano male i piedi e avevo la luna storta per cui mi serviva qualcosa che coprisse l’espressione tipica da “pianta grassa” e che nel frattempo mi desse un po’ di buonumore (la cromoterapia aiuta sempre).

Maglietta… presa al mercato, costo 3 euro in saldissimo, ne cercavo una coi teschi in borchiette da un po’ e quando l’ho vista non ho potuto resistere. (vedi post: Sperando che l’autunno tardi ad arrivare) L’estate per ora resiste quindi sono anche in pace con la coscienza, l’ho già messa due volte.

Pantaloni LiuJo: è una marca che adoro, lo ammetto e quando posso qualcosa lo compro, questi pantaloni una volta erano bianco candido poi hanno subito qualche lavaggio misto per tipica distrazione femminile congenita e quindi tendono di volta in volta al grigio, all’azzurro… Pazienza, sono comunque comodi, freschi e… prima o poi provo a metterli in candeggina, male che vada usciranno a pois!

Cardigan Fred Perry: semplice, quasi banale, nero con i bottoncini comprato due anni fa nel ridente paesello ligure, utilissimo la mattina se come me avete la circolazione di una lucertola ed iniziate sotto i 20 gradi a vedere pinguini che saltellano per la strada.

Scarpe Geox: sandalo color oro, l’unica scarpa con tacco di ben 4 centimetri che poto per ore senza che i miei piedini si riempiano di vesciche e ch ele mie ginocchia inizino a scricchiolare…

Borsa… presa dal mio amico Amadù in liguria, non ha marca, non è una copia di nessuna altra borsetta, è una borsa in pelle, nera, ampia, comoda in cui riesco ad infilarci lo stretto necessario per almeno 3 giorni di sopravvivenza in qualunque condizione e luogo.

Bene, ora mi sento in pace con il mondo per avere anche io fatto il mio bel “fashion” post, posso tornare ad occuparmi delle bruttezze della moda e di quant’altro bevendo smoothie!

Rispondi

