Soffrite di stress da rientro?

Il rientro e’ sempre drammatico… Lavoro, stress, fretta… Il sole, il mare, il relax, già dopo pochi giorni sembrano un lontano ricordo…

Non ho una soluzione, se non quella di non disfare nemmeno le valigie e ripartire, però ho un consiglio per cui, perlomeno, la nostra pelle e il nostro benessere fisico in generale non ne paghino eccessive conseguenze.

Gli smoothie! Che ne abbiate già sentito parlare o meno sono un toccasana, pieni zeppi di vitamine, fibre, rinfrancano spirito e corpo.

Non sono altro che frullati, possono sostituire il pasto o essere bevuti a merenda o colazione, la cosa divertente e’ che possiamo metterci dentro quello che ci pare!

Beh… Non proprio, ci sono ricette specifiche antiossidanti in cui si mescolano mirtilli, ribes nero, lamponi con melograno e un pizzico di cannella; quelle detossicanti a base di pompelmo, mela, ananas e zenzero fresco, insomma in rete troverete sicuramente quello che fa per voi.
L’importante e’ variare, fare il pieno di vitamine.

(Ecco qualche ricetta)

Personalmente ho il mio smoothie preferito, uso la centrifuga al posto del frullatore, perché lo preferisco più liquido e salvo qualche variante a seconda dei frutti di stagione che trovo, solitamente ci metto: finocchio, carota, pesche, fragole, kiwi, uva e zenzero.

Buono, dissetante, rinvigorente 🙂
(Inutile dire che gli smoothie sono anche ottimi alleati della nostra linea)

Non mi resta che brindare con quanti vorranno provare… Cin cin!

20130904-182055.jpg

20130904-182247.jpg

Ps. Alcune fonti dicono che anche metterli sulla pelle direttamente come maschere, (solo alcuni) porti discreti benefici… Mi ci vedo tutta verdolina che cammino per casa…

Annunci

Un pensiero riguardo “Soffrite di stress da rientro?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...