I trend dell’autunno inverno 2013-14… si aprano le danze!

Potevo non parlare dei trend previsti dagli stilisti per questo autunno inverno?
Certo che no.
Per ora però è tutto sulla carta e nei video delle sfilate, appena avrò modo di farmi un giro in centro verificherò se effettivamente questi generi sono apprezzati ma soprattutto acquistati dalle comuni mortali.

Iniziamo dai colori, il blu resiste anche per quest’anno, se non altro essendo in gradazioni vivaci è facilmente abbinabile al nero… il grigio si è adeguato alle letture estive ed al boom del sadomaso quindi si presenta in tutte le 50 sfumature.
Torna il nero ma siccome era diventato un po’ noioso, gli stilisti puntano sui materiali per renderlo innovativo, pelle, pizzo, seta… Trinity è tornata insomma, tirate fuori dall’armadio tutti qui capi che son certa molte di voi hanno acquistato dopo aver visto Matrix nella speranza di conquistare Neo!

trend8 trend2

 

 

 

 

 

Ora due buone notizie, non si è vista nemmeno l’ombra di leggins, i maglioni oversize si portano su gonne ampie, il che farà la gioia non solo di chi ha qualche chilo in più, ma anche di chi non sarà così costretto a vedere rotolini strabordanti in improponibili tenute da aerobica anche in ufficio.

Le gonne si allungano al ginocchio, basta minigonne inguinali che andavano portate sopra i leggins, basta mutandine in bella vista, finalmente non dovremo più impazzire per cercare una gonna adeguata alla nostra età che non ci faccia apparire ridicole. Un po’ di contegno insomma!
Al limite sembreremo delle contadinelle montane alla ricerca di stelle alpine…

trend5trend6

 

 

 

 

 

 

La borsa… sostengono vada portata rigorosamente a mano… qualcuno può spiegare agli stilisti che nelle nostre borse c’è mezza casa?
Che se la portiamo solo a mano o ci ricordiamo di cambiar mano ogni 30 passi, o rischiamo che il braccio si allunghi fino a poterci allacciare le scarpe senza piegarci e la nostra postura potrebbe regredire a quella dei gorilla? (Hai voglia poi a fare yoga…)
Ma poi… non fa un po’ “sacco della spesa”?
Un conto se parliamo di pochette in cui a malapena ci sta dentro un pacchetto di fazzoletti, ma la borsa “normale”, quella di tutti i giorni, non sarà il caso di continuare a portarla dignitosamente a tracolla?

Voi fate come preferite, io ne ho appena comprata una nera, modello “valigia”, in cui posso stiparci tutto l’occorrente per sopravvivere anche nel deserto o al polo nord e sì, si può portare a mano ma mi sono assicurata che avesse anche la tracolla!

Perchè se sfortuna vuole che ci debba infilare pure il pc, per evitare i sopracitati danni ad un corpo che ha già una certa età e l’elasticità l’ha in parte persa, dovrei applicarle delle rotelline e trasformarla in un trolley!

Ho lasciato “la perla” per ultima, tra le fantasie non manca l’animalier e giganteschi fiori nei caldi colori autunnali ma a grande sorpresa torna il tartan… sono riusciti persino a modernizzarlo con stampe diagonali, fuori scala… per l’amor del cielo era tanto carino quando eravamo adolescenti, ma temo che dopo i 40 ci farà assomigliare a delle collegiali troppo cresciute e fuori tempo, al limite penso possiamo concederci dei pantaloni di questo genere, portati con lupetto rigorosamente nero, sperando che nessuno si metta a suonare la cornamusa quando passiamo…

trend3

Annunci

2 pensieri riguardo “I trend dell’autunno inverno 2013-14… si aprano le danze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...