Acquisti sulla spiaggia

È inevitabile… Ogni anno sulla spiaggia siamo attirate da accessori assolutamente inutili venduti dagli ambulanti, che entro l’ultimo giorno di vacanza dobbiamo assolutamente acquistare… È più forte di noi, cerchiamo di resistere ripetendoci che non serve, che a fine estate verranno ammonticchiati in un cassetto insieme a quelli degli anni precedenti, ma è impossibile, vediamo altre provarli, comprarli, portarli e con tempistiche più o meno lunghe cediamo anche noi…

Nell’estate dell’argento son riuscita ad accumulare due cavigliere (che perlomeno porto tutt’ora d’estate), 3 ciondoli e due braccialetti.

Poi c’è stata l’estate degli accessori con le perline e… Lasciamo perdere… Ne ho pezzi che ancora ritrovo sul fondo dei cassetti dopo decenni.

La piu’ temibile e’ stata la volta dei braccialetti con i campanellini che annunciavano il tuo arrivo da 500 metri e che di notte se ti scappava la pipì svegliavano tutto il condominio…

Quest’anno c’erano due possibilità, gli occhiali da sole coloratissimi ed a specchio, ma da anni sono assolutamente monotematica e monomarca ed avendo gli occhi delicati (Sebbene siano neri… Solita fortuna…) evito di dargli il colpo di grazia con lenti prodotte se va bene in qualche ripostiglio cinese.

L’alternativa erano gli orecchini, grossi, vistosi, te li propongono appesi ad un ombrello, centinaia di modelli coloratissimi, e’ come trovarsi di fronte ad un gustosissimo gelato gigante e non poterlo mangiare, non ce la fai…

Ovviamente oggi, ultimo giorno di vacanza, ho ceduto, complice naturalmente la piccola peste bionda, ho investito questi 5 euro per 3 paia di questi “bon bon” da orecchie.

Mezz’ora per sceglierli, ho perso il conto di quanti ne ho provati, alla fine mi sono sentita come una vittoriosa guerriera dopo un’epica battaglia.

Peccato che sia allergica al nichel e similari quindi posso tenerli massimo un paio d’ore…

Però è stato bello e magari per le due ore concesse dai miei lobi daranno un tocco di colore alla monotonia dell’autunno/inverno.

20130818-132902.jpg

20130818-133032.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...